Uno tra i vantaggi che ho riscontrato facendo Meal Prep è la maggiore consapevolezza sulla quantità di volte in cui consumo carne, pesce e legumi. In secondo luogo, diventa più facile preparare ricette di legumi diverse e senza impazzire: per esempio hummus, polpette, farinate ma anche ragù di lenticchie. Ottimo con la pasta ma anche con la polenta o come contorno o sulle bruschette, provate!
Ragù di lenticchie
															Ingredienti - per 2 persone
- 200 g di lenticchie rosse o gialle
 - Un cucchiaino di soffritto, uno spicchio d’aglio
 - Olio evo, sale, pepe q.b.
 - 100 g di passata di pomodoro
 - Un rametto di rosmarino
 
Procedimento
- In una casseruola facciamo rosolare il soffritto con un goccio d’olio;
 - uniamo le lenticchie e mescoliamo bene.
 - Aggiungiamo la passata di pomodoro allungata con una tazza d’acqua, un pizzico di sale e il rosmarino.
 - Abbassiamo la fiamma al minimo, quindi lasciamo cuocere per almeno un’ora o finché le lenticchie saranno belle morbide, aggiungendo acqua se necessario.
 - Una volta pronto e lasciato raffreddare si può anche congelare in vaschette porzionate.
 
Sul sito trovi altre ricette con i legumi e non solo, dai un’occhiata e trova ispirazione per i tuoi menù! Oppure, puoi provare questo stufato con i ceci 🙂
								
				
															
