Il mio Black friday è la YELLOW WEEK

Sconti dal 23 al 30 Novembre: ogni giorno uno sconto diverso!

Oggi - 10% sui tutto: ebook e corsi!

Questi sconti scadono tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Pssst.. non perdere gli sconti, attiva i reminder nei giorni di sconto che ti interessano!

Pesto e brodo di funghi

Ingredienti per 2

  • 300 g di funghi freschi di qualsiasi tipo
  • 50 g di noci o altra frutta secca
  • Sale, pepe, olio evo o burro q.b.
  • Un goccio di latte o acqua
  • Erbe aromatiche a scelta

Procedimento

  1. Mondiamo i funghi separando cappelli, gambi e scarti (pellicine, gambi brutti, funghi rotti..).

 

  1. Tritiamo cappelli e gambi a pezzetti piccoli.

 

  1. Scaldiamo un filo d’olio o una noce di burro in una padella, aggiungiamo i funghi e li rosoliamo per qualche minuto. Aggiungiamo sale e un goccio di latte, facciamo cuocere per 5-6 minuti o finché teneri.

 

  1. Trasferiamo in un frullatore e aggiungiamo le noci, sale e pepe se necessari, un goccio d’olio ed erbette come prezzemolo o cipollina. Frulliamo tutto per ottenere un pesto cremoso ma non troppo omogeneo, aggiungendo acqua se necessario.

 

  1. Brodo: mettiamo gli scarti in una pentola e li copriamo con acqua fredda. Portiamo a leggero bollore e calcoliamo 30 minuti, quindi spegniamo il fuoco e lasciamo intiepidire.

 

Trasferiamo tutto in un contenitore ermetico e conserviamo per massimo 2 giorni in frigo, altrimenti fino a tre mesi in freezer.

Se replichi la ricetta puoi condividere la foto e i tuoi pensieri sia sulla nostra chat di gruppo, che inviarmeli via email. Se condividi sui social e vuoi taggarmi (@car.lolli) ti ricondividerò.

Hai domande o problemi? Scrivimi: info@carlottalolli.com

Vuoi rimanere in linea con i miei contenuti, tra corsi e social?
Iscriviti alla Newsletter, arriva solo una volta al mese!
N.B.: la Newsletter è diversa dalle email News per i corsisti 🙂

Tutti i corsi della Scuola

Guide e ricettari per la tua cucina

Cucinare le verdure -
Corso di Carlotta Lolli ©