Chips di bucce di verdura

Ingredienti per 2

  • Bucce di verdura a piacere
  • Sale e olio evo q.b.
  • Olio di semi per friggere (facoltativo)

Procedimento

  1. Dopo aver accumulato un po’ di bucce le mettiamo in ammollo in acqua fredda per circa 30 minuti per rimuovere l’amido in eccesso. Scoliamo e asciughiamo bene.
     
  2. Per cuocerle in microonde: ne stendiamo un sottile strato, non troppo compatto, sul piatto del microonde e cuociamo a 800W per 5/10 minuti. Molto dipende da quantità e microonde, andiamo di 2 minuti in 2 minuti fino a seccarle e renderle croccanti.
     
    Per cuocerle in forno: stendiamo su una teglia, condiamo con olio e sale e secchiamo in forno ventilato a 100°C per 2 ore oppure 160°C per 20 minuti.
     
    Per friggere: scaldiamo l’olio a 180°C, tuffiamo le bucce e le teniamo girate. 3-4 minuti e saranno pronte, le scoliamo su carta assorbente e saliamo.

    Se hai la friggitrice ad aria metti poche bucce nel cestello, a formare uno strato sottile, cuoci a 200°C per 5 minuti, al più 10.

Se replichi la ricetta puoi condividere la foto e i tuoi pensieri sia sulla nostra chat di gruppo, che inviarmeli via email. Se condividi sui social e vuoi taggarmi (@car.lolli) ti ricondividerò.

Hai domande o problemi? Scrivimi: info@carlottalolli.com

Vuoi rimanere in linea con i miei contenuti, tra corsi e social?
Iscriviti alla Newsletter, arriva solo una volta al mese!
N.B.: la Newsletter è diversa dalle email News per i corsisti 🙂

Tutti i corsi della Scuola

Guide e ricettari per la tua cucina

Cucinare le verdure -
Corso di Carlotta Lolli ©