- Monta il burro con lo zucchero per diversi minuti con le fruste, per rendere super spumoso e gonfio.
- Aggiungi l’albume, sempre montando.
- Aggiungi la farina setacciata, mescola a mano per farla incorporare.
- Metti il composto in un sac a poche con bocchetta liscia piccola. Prepara una teglia antiaderente, leggermente unta con olio o burro e asciugata con carta assorbente.
- Forma i biscotti direttamente sulla teglia, premendo con la bocchetta sulla teglia. Realizza dei bastoncini da 5-6 cm di lunghezza e 2 cm di larghezza. Considera che si allargheranno in cottura.
- Cuoci direttamente in forno statico a 190°C per 8-10 minuti. Fai prove e regola il tempo con il tuo forno, in un attimo si scuriscono!
Risultato, consigli e sostituzioni
Super friabili, saporite, una tira l’altra!
Lo zucchero si può diminuire fino a 60 g, il burro non è sostituibile. La farina può essere anche meno raffinata. Si possono aggiungere granelle di frutta secca in impasto oppure a spolvero sopra.
Non dimenticare di ungere la teglia o non si staccheranno. Puoi usare anche carta forno ma dovrà essere super liscia altrimenti i biscotti verranno con forme strane.
Qualcosa non è chiaro nel procedimento? Dai un’occhiata alla teoria, è tutto spiegato lì!
Se replichi la ricetta puoi condividere la foto e i tuoi pensieri sia sulla nostra chat di gruppo, che inviarmeli via email. Se condividi sui social e vuoi taggarmi (@car.lolli) ti ricondividerò.