Insalata di cavolo viola con pollo e salsa tahini lemon
Ingredienti per 2
- 300 g di petto di pollo intero
- 1/3 di cavolo cappuccio viola
- 40 g di pasta di sesamo (tahina) o burro di mandorle o di arachidi
- 10 g di olio extravergine d’oliva
- 30 g di succo di limone
- 6 g di sale
- Aromi a scelta: scorza di limone, erbe, spezie..
Procedimento
- Fai bollire una pentola con acqua salata e aromi a tua scelta (scorza di limone, pepe, erbe aromatiche..).
- A bollore aggiungi il pollo intero (non a fettine). Fai cuocere per 15 minuti a fiamma bassa.
- Lava e monda il cavolo, taglialo a striscioline molto sottili con coltello o affettatrice. Mettilo in una ciotola e “massaggialo” con le mani per rompere un po’ le fibre.
- Prepara la salsa: in una ciotola o barattolo emulsiona tahina, olio, sale e succo di limone.
- Scola il pollo, spezzettalo con le mani in una ciotola e aggiungi il cavolo, la salsa, quindi mescola con cura per amalgamare.
Puoi consumare subito l’insalata o tenerla in frigo fino a 3 giorni. Puoi anche congelarla così fino a 5 mesi.
In alternativa puoi preparare tutti gli ingredienti separati e unirli solo al bisogno. In questo modo potrai conservare:
- il cavolo fino a una settimana, in contenitore ermetico con un pannetto di carta assorbente;
- il pollo cotto fino a 4 giorni, sottovuoto anche 8;
- la salsa fino a 12 giorni.
Nell’area ricette trovi anche i triti aromatici per insalate o il mix di semi per dare un tocco crunchy.
Stai accedendo all'area ricette riservata ai corsisti di
Meal prep senza segreti
Accedi
Devi accedere al tuo account per visualizzare i contenuti oppure devi possedere il corso Meal prep senza segreti.