Esempi menù settimanali

 

Scarica qui i template per il menù

Il primo template è per compilare il tuo menù settimanale in autonomia, per una settimana completa.

Se preferisci programmare meno pasti puoi scaricare:

Di seguito, invece, ti lascio un template pre-compilato con i macronutrienti ben bilanciati. 

Sono giusto due idee, due modi per bilanciare i macro in una settimana, che tu segua una dieta onnivora o veg (nel caso della vegana basta sostituire i latticini e uova con altre proteine vegetali).

Se mi conosci ancora poco..

Io sono Carlotta e sono una cuoca di professione!

Ho studiato cucina e pasticceria presso Alma, Scuola di cucina internazionale, ma continuo la mia formazione perché adoro imparare e migliorare.
Il meal prep fa parte della mia vita dal 2017, ho imparato a farlo in Australia durante la mia esperienza da ragazza alla pari per una famiglia di modelli con una dieta molto organizzata.

Da lì non ho più smesso e ho sviluppato il mio metodo, lo stesso che insegno ai miei corsisti. In pratica, rendo la tecnica facile e alla portata di tutti, aiuto a gestire meglio il proprio tempo ai fornelli, insegno a fare meal prep in modo sicuro, consapevole e senza stress!

Vuoi fare sul serio con il tuo meal prep?

Penso di poterti aiutare ma aspetta, intanto immagina..

👉🏻 avere frigo, freezer e dispensa ordinati e pieni di elementi pronti all’uso
👉🏻vivere con serenità i pasti tuoi e della famiglia
👉🏻avere una base “salva cena” sempre pronta in frigo o freezer per i pasti improvvisati
👉🏻non sprecare cibo, nè tempo in cucina
👉🏻a ritrovare entusiasmo, passione e benessere!

Vuoi vivere queste sensazioni?

Avere accesso a pratiche corrette e sicure, idee che ti aiutino concretamente a gestire al meglio la pianificazione dei pasti settimanali senza alcun rischio?

Ti aspetto su Meal Prep senza segreti!

Un corso on-demand in cui combino tecniche di cucina, norme di igiene e organizzazione da chef. Il tutto cucito su misura di cucine di casa, ritmi frenetici e poco tempo per cucinare.

Ti accompagno alla (ri)scoperta della tua cucina e le tue capacità.
Segui quando e come vuoi, vai coi tuoi tempi 🙂

Un regalo per te

A te che partecipi a questo mini corso sul meal prep ho riservato un piccolo regalo, un codice sconto* da usare sul corso.
Inserisci la parola MINIMP2025 al check out e otterrai lo sconto 🙂

*non cumulabile con altri sconti e promo.